Roberto Di Stefano

Infinity Coach – Executive & Leadership

Executive Business Life

Email: info@robertodistefano.net
Telefono: +39 328 0687096

Mi chiamo Roberto Di Stefano e ho deciso di diventare un Coach (ICF PCC) professionale dopo oltre dodici anni di esperienza in Aziende Multinazionali, dove ho ricoperto ruoli di Board Member, Business Executive nel Sales&Marketing e nella Supply Chain, e 5 anni in cui sono stato fondatore e consigliere per alcune startup, attraverso un ricco percorso di Cambiamento, attenzione al Cliente e Crescita personale. Abituato a gestire organizzazioni complesse e situazioni ad alto stress e grado di esposizione, ho costantemente lavorato sullo sviluppo etico della leadership al fine della crescita dell’intera squadra, per l’ottenimento di eccellenti risultati sia nel breve che nel lungo periodo.

Nel tempo ho anche conosciuto la realtà delle piccole e medie imprese, focalizzando l’attenzione sulle start-up e fondandone due nei campi delle nuove tecnologie e dell’offerta servizi.

Oggi offro “Servizi di Coaching, Training e Mentoring e Leadership Consulting” sia a supporto di Aziende che di Privati, per percorsi di Leadership, Business, Executive e Life Coaching. Ho sviluppato il mio personale Metodo Infinity per il raggiungimento veloce e duraturo dei propri obiettivi.

Il mio approccio è caratterizzato dall’ETICA e dalla passione per lo sviluppo delle risorse, la crescita personale e l’accrescimento del potenziale umano. Orientato al cambiamento e miglioramento dei processi, convinto che ogni risultato possa sempre essere raggiunto e che l’animo umano non abbia limiti. Focalizzato sull’orientamento all’Individuo ed alle sue Strengths, attraverso la cura della persone, la gestione del cambiamento e lo sviluppo del potenziale, fino alla definizione di nuovi stili di Leadership.

Creatività, Fantasia, Gioco ed Innovazione sono gli strumenti più potenti per ottenere il Successo. Per fare il salto da una prestazione eccellente ad una prestazione eccezionale!

I principali obiettivi che raggiungono i miei Partner sono l’aumento della loro consapevolezza, il pieno sviluppo del loro potenziale e il superamento dei limiti mentali ed emozionali.

Ho lavorato come Coach, facilitatore e consulente con numerose organizzazioni di stampo multiculturale ed internazionale. Focalizzato sui processi di “Decision Making” e “Value Creation”, i miei incarichi di Group e Team coaching e di coaching individuale sono stati prevalentemente incentrati sullo sviluppo della Leadership, sia per i C-Level che per i Manager, e sulla definizione dei valori per le organizzazioni che desiderano raggiungere risultati sostenibili nel lungo periodo e alti livelli di performance sviluppando l’organizzazione culturale dell’azienda.

Ricopro il ruolo di Industry 4.0 Advisor specializzato in Neuroscienze, Organizzazione e Applicazioni improntate all’Etica per conto di diverse organizzazioni in ambito Manufacturing e Professional Services.

I settori industriali in cui ho lavorato includono: Management Consulting, Professional Services, Pharma, Manifacturing, Banking, Food, Automotive, Retail, ONG.

 

INTERESSI PERSONALI

Sono appassionato di neuroscienze, nuove tecnologie ed innovazione e collaboro con diversi incubatori di start-up.

Cultore della ricerca scientifica, laureato in Ingegneria Aerospaziale ho collaborato con l’Agenzia Spaziale Europea e ho condotto personalmente esperimenti in assenza di gravità (provando l’emozione dell’assenza di peso). Sono inoltre autore di due pubblicazioni internazionali in campo aerospaziale.

Credo nella cultura come motore dell’esistenza, e sono attore, sceneggiatore e regista di tre spettacoli teatrali.

Amo la Natura e l’attività fisica in ogni sua forma, dal gioco degli scacchi agli sport estremi, ritenendo indispensabile una perfetta armonia tra Corpo, Mente, Anima ed Universo che ci circonda.

Sempre impegnato nella vita politica e sociale e nel volontariato, ho amore per l’insegnamento e sono Presidente di VIP Torino Onlus, la più grande associazione di Volontari per la Clownterapia negli ospedali, centri di assistenza ai malati, carceri, scuole e case di riposo. Credo nel gioco come strumento eccezionale ai fini dell’apprendimento.

Interpreto il Coaching come atto supremo di AMORE e di LIBERTÀ.

Economy
0%
Socilology
0%
Human Rights
0%
Management
0%

Dicono del Metodo Infinity:

"Roberto è stato estremamente efficace nel valorizzare i miei punti di forza e nel mostrarmi come gestire le emozioni negative, fino ad eliminare le mie paure e le mie insicurezze."

Patrizia PierroImpiegata e Fotomodella

"Professionista di elevato spessore tecnico ed anche di grandi qualità umane e morali. Roberto riesce a traghettare il Partner verso azioni concrete e profittevoli in tempi rapidi, consentendogli di esprimere tutto il suo talento."

M. P.Digital Executive Account

" Roberto ha uno stile calmo ma deciso ed orientato ai risultati. Schiettezza e onestà intellettuale ne fanno un professionista di assoluta rilevanza in un settore complesso e indubbiamente delicato."

Gianmarco GaviglioManager in Parker Hannifin

"Roberto is a prepared Coach with a rare combination of skills and attitude that are absolutely empowering, impactful and positively challenging. He drives partners towards professional and personal growth developing their own leadership and creativity with a results driven style."

Violetta KuvaevaManager in Satellite Telecommunication industry
"Grazie a Roberto ora riesco a vincere la mia partita mentale, mettendo in luce sul campo di gioco tutto il mio talento."
E. S.Tennista

"Attenzione e sensibilità, ma anche notevoli doti di ascolto ed analisi. Grazie a Roberto la squadra ha imparato a sfruttare al massimo le sue potenzialità accrescendo la soddisfazione sia professionale che personale."

Marco ZappiaCEO di 3Doers