Papa Francesco – I miei Coach di Riferimento 3/3

Papa Francesco – I miei Coach di Riferimento 3/3

Papa Francesco, una figura senza dubbio innovativa che non può passare inosservata né ai credenti né a coloro che si definiscono atei. Un personaggio che stupisce per la semplicità e che, forse inconsapevolmente, incarna tutte le competenze del coach professionista.

In uno dei primi incontri con i Giovani avuto in Piazza San Pietro, Papa Francesco ha detto: “Scommettere su un grande ideale e l’ideale di fare un mondo di bontà, bellezza e verità”. Un messaggio che ci dice come nella vita dobbiamo sempre dare un significato ed uno scopo alla nostra esistenza che ci permetta di autorealizzarci. Una esortazione credere in noi stessi, nelle nostre potenzialità, ad essere pienamente coscienti delle nostre scelte. Uno stupendo modello di vera Leadership.

Concetti come Autorealizzazione, Credere in Se Stessi, Potenzialità, fissare Obiettivi sono tutti concetti centrali nel “Metodo Infinity”. Ecco perché è uno dei miei 3 Coach di riferimento!

P.S.: Se vuoi leggere anche il post precedente su Leonardo Da Vinci e Walt Disney, clicca qui: http://www.robertodistefano.net/leonardo-da-vinci-i-miei-coach-di-riferimento-13-2

e qui: http://www.robertodistefano.net/walt-disney-i-miei-coach-di-riferimento-23/