5 Convinzioni Potenzianti per raggiungere il Successo

5 Convinzioni Potenzianti per raggiungere il Successo

Ti capita di voler migliorare la tua Vita professionale e non solo, di voler stare meglio ed avere un’esistenza gratificante?

Ecco 5 fondamentali convinzioni che devi avere per attivarti e raggiungere l’obiettivo!

  1. Tutto ciò che ti accade è fonte di infinite opportunità

Questo è l’atteggiamento mentale dei vincitori: trova il lato positivo di ogni situazione e sfruttalo.  Non significa essere ottimisti, ma accogliere tutto dando il giusto “benvenuto” e vedere l’abbondanza in tutte le cose.

  1. A volte si vince, altre volte si impara

La nostra cultura, sin dagli insegnamenti della prima infanzia, punisce lo sbaglio. Ma l’errore è un concetto che può essere rovesciato e diventare un insegnamento, non un cruccio o dolore. Ricorda sempre le volte che Edison ha “fallito” circa 1600 volte prima di realizzare la lampadina. Per lui quelli non erano dei fallimenti, bensì tanti modi in cui NON si fa una lampadina.

  1. L’unico responsabile del tuo mondo sei tu

Il responsabile dei tuoi pensieri e delle conseguenti azioni sei tu al 100%. Non puoi pensare di scaricare su qualcun altro questa responsabilità. La tua felicità dipende unicamente da te. Il tuo quotidiano è frutto della tua consapevolezza e della tua intelligenza.

  1. Se sei qui, è perché fino ad oggi ce l’hai sempre fatta!

Quindi…ce la farai anche oggi. Ed anche domani! E sempre! . Hai tutte le risorse interne per affrontare qualsiasi situazione: utilizza e impara qualcosa dalle difficoltà, vedendole come occasioni di crescita e avanzamento. Il potere di cambiare il mondo è già dentro di te!

  1. Il successo è frutto di un impegno totale

Per migliorare te stesso è necessario volerlo! Solo prendendoti questa responsabilità, con disciplina, impegno e dedizione, accettando le sfide e superando gli scogli senza paura…Solo così avrai Successo. Evita di lamentarti senza far nulla o di ripetere sempre le stesse azioni. Se davvero vuoi cambiare, devi cambiare modo di pensare e di agire!